L' hotel residence Conero 2 ha selezionato per te le destinazioni migliori per la tua vacanza nella Riviera del Conero! Guarda cosa puoi visitare, dove puoi rilassarti, le città che puoi scoprire soggiornando al Conero 2 e spostandoti di poco nei dintorni dell' hotel e residence.
Numana, città marittima della Riviera del Conero, viene premiata da anni per le sue stupende spiagge con la Bandiera Blu. Il borgo cittadino è molto caratteristico: dal centro con le viuzze che si intersecano fra le case colorate dei pescatori si può scendere verso il porto e la spiaggia, zona più moderna, ricca di stabilimenti e locali.
Piccolo ed elegante borgo che sorge a picco sul mare, vi lascerà senza fiato per la sua terrazza sul mare: un vero e proprio balcone che si affaccia con una vista spettacolare sulle spiagge della Riviera (da visitare: Le Due Sorelle, San Michele, Sassi Neri, Spiaggia Urbani).
Oltre ad un patrimonio naturalistico invidiabile scopri a Sirolo, nelle stradine del centro storico, scorci e angoli di grande impatto visivo ed emozionale.
Il borgo di Camerano è rinomato per essere il paese del Rosso Conero, il vino che a Settembre anima l'omonima festa ricca di degustazioni e manifestazioni.
Nel sottosuolo di Camerano possiamo invece trovare una vera e propria città sotterranea, le famose Grotte, cunicoli scavati nell'arenaria sviluppatisi fin dal neolitico.
Loreto ospita uno dei santuari mariani più importanti del mondo e della storia cattolica, la Basilica, sede della Santa Casa di Maria di Nazareth. La Basilica di Loreto è nota anche per la statua della Madonna Nera.
Da visitare la pinacoteca che raccoglie capolavori artistici di grande pregio ed i camminamenti di ronda.
Bellissimo borgo medioevale unico nel suo genere, Recanati, città natale del poeta Giacomo Leopardi. Da visitare, insieme ai luoghi che ritroviamo nei più famosi componimenti del poeta, la stessa casa di Giacomo Leopardi, il museo di Beniamino Gigli (celebre cantante d'opera del XX secolo) ed i giardini di Villa Coloredo.
Castelfidardo è considerato il paese della fisarmonica con un glorioso passato storico (la Battaglia di Castelfidardo fu una tappa fondamentale nella storia del risorgimento Italiano e un imponente monumento in bronzo ne è la testimonianza). Da vedere il museo della fisarmonica, il museo del risorgimento ed il parco con il monumento della battaglia del 1860.
Paese medievale con radici romane, bellissime le Grotte del Cantinone ed il santuario di San Giuseppe da Copertino, protettore degli studenti e patrono di Osimo. Una città ricca di passato, il cui bagaglio storico è ben evidente nelle chiese e negli edifici, fino all'atrio del palazzo comuale dove è possibile ammirare le famose statue 'senza testa'.
La soluzione Residence è la più conveniente per famiglie o gruppi di amici; controlla i prezzi e scopri di più sulla tua sistemazione in residence a Numana, nella Riviera del Conero, per settimanale in monolocali, bilocali e trilocali con cucina completamente attrezzata.
Guarda tutti i servizi inclusi nella soluzione residence al Conero, prenota subito la tua vacanza a Numana.
Con l'innovativa soluzione Aparthotel, da oggi al Conero potrete usufruire di tutta la comodità del servizio hotel, godendo dell'indipendenza e versatilità dell'appartamento, anche per una sola notte. Controlla subito il prezzo migliore e prenota la tua vacanza in soluzione hotel a Numana.